VENETO – RISTORO REGIONALE PER LE ATTIVITÀ CULTURALI

By 11 Febbraio 2021 Febbraio 22nd, 2021 News

Anche la filiera delle attività culturali e dello spettacolo della regione Veneto può fare domanda, da mercoledì 10 febbraio alle ore 10, per un ristoro regionale. La Regione Veneto e UnionCamere Veneto hanno messo a disposizione un totale di 18.365.921,05 euro rivolto alle imprese aventi una sede legale e operativa in Veneto alla data della domanda.

“Il 23 febbraio sarà un anno senza eventi. Tanti live club in Italia hanno aderito alla campagna l’ultimo concerto. E io non voglio rassegnarmi all’idea che tante persone siano oggi costrette a cambiare lavoro o tanti spazi siano destinati a non riaprire” – scrive Elena Ostanel in un post su Facebook – “Questo ristoro regionale non sarà risolutivo. Le categorie economiche in difficoltà sono tante e le risorse per ora a disposizione sono poco più di 18 milioni di euro. Ma vedere tra i codici Ateco che possono chiedere un sostegno librerie, sale cinema, sale concerti, teatri, service, settore audiovisivo e diversi altri, mi porta a pensare che condividere le proprie convinzioni in un’aula istituzionale non sia sempre inutile, come spesso di pensa.”

Le domande possono essere inviate esclusivamente in via telematica al link del bando (http://www.ven.camcom.it/schedaNews.asp?idNews=8227) a partire dalle ore 10 di mercoledì 10 febbraio fino alle ore 17.00 di mercoledì 3 marzo.

Tutte le domande ammesse saranno finanziate fino ad esaurimento delle risorse, ed è possibile monitorare il sito della Regione al link https://www.regione.veneto.it/web/attivita-produttive/bando-ristori?fbclid=IwAR3zMOInNxAH5bnU3I9mN7HZ4CRGYuHIHwi_1qSrBb4B2TX5lApELnNr6Nc e quello di Unioncamere Veneto al link http://www.ven.camcom.it/