Bandi per il ristoro delle perdite subite dal settore – Aggiornamento

By 26 Ottobre 2020 Ottobre 27th, 2020 News

Il Tavolo di lavoro con il Ministero e la Direzione Generale formatosi a giugno prosegue. Abbiamo avuto ieri mattina un incontro con la Direzione Generale dello Spettacolo dal Vivo per il bando Fondo Emergenza Covid-19 per il Ristoro delle Perdite Subite nel Settore della Musica dal Vivo.

La Direzione Generale dello Spettacolo dal Vivo ci ha informato che l’erogazione dei contributi avverrà entro il 15 dicembre. Hanno partecipato 1071 soggetti generando una richiesta totale di contributo che va ben oltre il fondo stanziato.

Grazie alle azioni intraprese a luglio, è stato garantito un ulteriore fondo di 10 milioni per la Ripartenza (’art. 183, comma 11- quater della legge di conversione del Cosiddetto Decreto Rilancio). Ma ripartenza vera non c’è stata e per il momento non ci potrà essere. Per questo si rende necessario che il fondo in questione sia ricollocato come ristoro garantendo una premialità a chi ha tentato di ripartire dal 15 maggio a ieri.

Il nostro tavolo di lavoro con il Ministero e la Direzione Generale continua, ma ora è necessario istituzionalizzare TAVOLI TECNICI su Impresa, Terzo Settore e Lavoratori per questa nuova fase emergenziale.

A presto per nuovi aggiornamenti.